La Porsche Cayman (codice progetto 987) ha fatto il suo debutto al Salone di Francoforte del 2005, e da subito ha colpito la stampa quanto gli appassionati per il suo comportamento estremamente bilanciato e a un prezzo più competitivo della 911.
Questa Cayman S, prodotta e immatricolata nel 2006, è fra le più desiderabili delle 987 pre-restyling, col motore 3.4 L da 295 CV e il cambio manuale a 6 marce. La carrozzeria è verniciata in GT Silber (codice M7Z) e gli interni hanno il pacchetto full leather in pelle color grigio scuro. È presente inoltre il pacchetto Sport Chrono. La lista completa degli optional è presente nella sezione "Documenti" delle foto.
L'auto monta inoltre uno scarico Designtek (sono presenti anche i terminali cromati) con telecomando per comandare il setup sonoro, una dashcam e un sistema di infotainment aftermarket (inclusa telecamera posteriore per il parcheggio).
L'auto è stata immatricolata in Italia nel 2006, e il primo proprietario l'ha tenuta fino a fine 2020, quando è stata comprata dal secondo e attuale proprietario. Il primo proprietario aveva aperto un leasing sull'autovettura, che poi ha riscatatto.
Questa Cayman S ha ca. 94.000 km, di cui ca. 79.000 percorsi dal primo proprietario e i restanti 15.000 dal secondo e attuale proprietario. L'auto è sempre stata tagliandata in centri Porsche dal primo proprietario, e il secondo proprietario si è affidato a Safety Car Srl, uno degli specialisti Porsche più rinomati del nord Italia. Al momento della vendita, l'auto è stata sottoposta al "controllo in 111" degli esperti Porsche per il programma usato Porsche Approved, e l'unico problema è stato riscontrato nel blocchetto di avviamento, che è stato ovviamente sostituito.
È presente tutta la documentazione della manutenzione recente dell'auto, tra cui il tagliando dei 100.000 km già effettuato dal corrente proprietario a settembre 2022; al momento del tagliando l'auto non ha riscontrato nessun problema. La frizione era già stata sostituita dal precedente proprietario al momento della vendita, quindi ha ca. 15.000 km. L'auto necessiterà di una revisione a fine novembre 2023.
La carrozzeria appare in più che ottime condizioni, con prima vernice (soltanto la minigonna sinistra è stata riverniciata) e soltanto alcuni chip molto piccoli sul frontale (sono presenti in foto i dettagli); gli interni sono altrettanto ben tenuti, col pomello del cambio, i tappetini e parte della pulsantiera centrale che sono stati cambiati dal proprietario attuale; si nota solamente della normale usura sul battitacco sinistro.
Questa Cayman S monta delle gomme estive Pilot Sport con appena un anno di utilizzo su cerchi da "18; inoltre il proprietario fornirà delle gomme invernali al 60% di uso.
Comments (0)